Gru si ribalta in azienda: operaio di 36 anni muore schiacciato

Un operaio di 36 anni è morto ieri in seguito ad un incidente avvenuto mentre lavorava all’interno di una ditta di Sieci di Pontassieve, in provincia di Firenze.

Casco operaio
Casco da operaio (Etruriaoggi.it)

Aveva 36 anni l’operaio che ieri è rimasto vittima di un incidente sul lavoro all’interno di una ditta di Sieci di Pontassieve, in provincia di Firenze. Il giovane, mentre effettuava dei lavori a bordo di un muletto, è stato travolto dallo stesso mezzo, ribaltatosi improvvisamente.

I sanitari, precipitatisi presso l’azienda dopo la richiesta di intervento, hanno prestato le prime cure al 36enne, poi trasportato in ospedale. Qui, purtroppo, nulla è stato possibile per salvargli la vita: dopo alcune ore, l’operaio è deceduto a causa dei traumi riportati nell’incidente. In corso le indagini che dovranno chiarire la dinamica e le cause dell’incidente.

Pontassieve, tragedia in azienda: perde la vita operaio di 36 anni

Soccorsi
Soccorsi (Etruriaoggi.it)

Tragedia nella mattinata di ieri, giovedì 28 marzo, a Sieci, frazione del comune di Pontassieve, in provincia di Firenze, dove un operaio è morto mentre lavorava all’interno di un’azienda. La vittima è Qureshi Muhammad Zahid, 36enne di origini pakistane, ma residente in Italia.

Il giovane operaio, come riferiscono i colleghi de La Nazione, si trovava nell’azienda di via Bellini in cui lavorava e stava eseguendo delle operazioni manovrando una gru con pinza che, per cause ancora in fase di accertamento, si è ribaltata schiacciandolo. I colleghi, che hanno assistito alla tragedia, hanno subito soccorso il 36enne, liberandolo da sotto il peso del muletto, e chiamato i 112.

In via Bellini sono intervenuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I soccorritori hanno caricato in ambulanza l’operaio per trasportarlo d’urgenza presso l’ospedale di Careggi, dove i medici lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Purtroppo, tutti gli sforzi per salvargli la vita sono risultati vani: alcune ore dopo il ricovero, in serata, Qureshi Muhammad è deceduto. Troppo gravi i traumi riportati nell’incidente.

Presso l’azienda, sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale e gli ispettori del Pisll (Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) che hanno svolto tutti gli accertamenti del caso ed ora stanno conducendo le indagini.

Ancora vittime sul lavoro

Solo pochi giorni fa, a Sant’Alessio, frazione di Lucca, un operaio di 51 anni era rimasto vittima di un incidente sul lavoro. Il 51enne era stato travolto dal terreno, ceduto improvvisamente, mentre si trovava in un cantiere per delle operazioni per il ripristino di una rete fognaria.

Gestione cookie