Guardia di finanza: cambio al vertice, il colonnello Andrea Pecorari nuovo comandante provinciale

VITERBO – Questa mattina, presso la caserma “MAVM Fin. U. Petrucci” sede del comando provinciale della Guardia di finanza di Viterbo, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di comandante provinciale tra il colonnello Giosuè Colella (cedente) ed il colonnello Andrea Pecorari (subentrante).

Alla cerimonia ha presenziato il comandante regionale Lazio della Guardia di finanza, Generale di Divisione Michele Carbone.
Dopo circa 4 anni di permanenza, il colonnello Colella lascia la responsabilità delle fiamme gialle viterbesi per raggiungere altro prestigioso incarico presso il comando generale di Roma.

Nel lasciare il comando l’ufficiale ha espresso parole di sentito ringraziamento a tutti i finanzieri del comando provinciale di Viterbo per la grande professionalità e l’impegno profuso nello svolgimento del servizio.

Il colonnello Andrea Pecorari ha 47 anni, originario di Piacenza, proviene dal servizio centrale investigativo criminalità organizzata di Roma.
Coniugato e padre di due figli. E’ laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e vanta una vasta esperienza professionale maturata prevalentemente in incarichi operativi di rilevante spessore.

Il nuovo comandante provinciale, nel porgere il saluto al suo predecessore, si è detto onorato di ricoprire il delicato incarico assegnatogli ed auspicare la leale e generosa collaborazione, nonché il sostegno di tutte le fiamme gialle viterbesi.

Ad entrambi gli ufficiali, il comandante regionale Lazio, Generale di Divisione Michele Carbone, ha formulato i migliori auguri per i futuri ed importanti impegni professionali a cui sono stati chiamati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.