Questa attrice ha recitato insieme a Renato Pozzetto e Christian De Sica in una popolarissima commedia: ecco cosa fa adesso.
Vi ricordate il film Ricky e Barabba, diretto e interpretato da Christian De Sica, nei panni di un clochard, che vedeva al suo fianco Renato Pozzetto, un miliardario andato in bancarotta? Era il 1992 e il film ha segnato il ritorno alla regia del noto figlio d’arte, un anno dopo l’uscita della pellicola Il conte Max, remake di Il signor Max, che nelle due versioni precedenti vedeva protagonista proprio Vittorio De Sica.
Nel film, il miliardario Ricky viene salvato dal barbone Barabba e parte alla riconquista della sua amata Elena, ma la moglie ha un amante, il suo rivale d’affari Bonetti. La donna, peraltro, è in combutta con suo padre, l’ingegner Salvetti, e Ricky e Barabba si mettono insieme anche per smascherare i loro loschi piani. Nel film, appare anche una donna misteriosa, con cui Ricky ha un flirt.
Si tratta di una bella spagnola di nome Paloma, che è stata appena lasciata dal fidanzato e che nel film viene interpretata da un’attrice che è stata allieva della scuola di Gigi Proietti, ma che di fatto non riuscirà mai a sfondare nel mondo del cinema.
Chi è Stefania Calandra, l’attrice che ha recitato con Renato Pozzetto e Christian De Sica?
Stiamo parlando di Stefania Calandra, una talentuosa artista poliedrica, con radici a Cosenza e una carriera ricca di successi. Sebbene poche tracce di lei ci siano sui social network di recente, sappiamo che lei ama definirsi italian blues woman e su YouTube ci sono molte tracce del suo talento: in questo video, ad esempio, accompagna Zucchero nel brano “Occhi” durante un popolare programma televisivo.
Ex corista di Alex Britti, Stefania Calandra ha avuto la fortuna di collaborare anche con personaggi incredibili della musica internazionale, come Phil Collins e Lionel Richie. Nel 2007, ha anche pubblicato un album da solista, in maniera indipendente e autoprodotta, inoltre ha partecipato a importanti festival come l’IBC di Memphis. Dopo aver affrontato una difficile battaglia contro una malattia, è tornata in tv.
Nel 2018, infatti, la sua partecipazione a “The Voice of Italy” ha dimostrato ancora una volta il suo eccezionale talento: entrò in squadra con Albano Carrisi e venne poi eliminata ai Knock Out, facendosi notare comunque per la sua bravura. Si esibì con Tango romano, scritto da Ettore Petrolini, e successivamente con Monnalisa di Ivan Graziani, ma nella seconda occasione il cantante di Cellino San Marco fece altre scelte.