Una donna ha vinto al Lotto, ma ha commesso un errore a causa dell’emozione che l’ha portata a perdere tutto.
La lotteria, con la sua promessa di ricchezza immediata, spesso risveglia sogni e speranze in chi cerca un colpo di fortuna: le modalità di gioco sono le più disparate, così come lo sono le vincite e le storie di vincitori che si raccontano e ci raccontano di loro, in tutto il mondo. Quello che purtroppo accade è che il passo dall’euforia alla disperazione può anche essere breve.
Non dobbiamo poi mai scordarci che i giochi cosiddetti aleatori possono portare alla ludopatia, una malattia che per molti è anche difficile da ammettere. Di storie, come detto, ce ne sono davvero tante, come quella di una donna che, acquistando un biglietto da pochissimi euro, ha vinto per ben tre volte in pochi giorni e in maniera incredibilmente esponenziale.
Una donna ha vinto al Lotto, ma ha commesso un errore banale ed è stata truffata
Non tutte le persone hanno la stessa fortuna, come ci testimonia questa vicenda che arriva dall’Indiana e che ha per protagonista un’altra donna. Si dice che ottenere denaro velocemente grazie a un colpo di fortuna può cambiare la giornata di chiunque e per questa donna, tal Drena Harris, sembrava essere andata proprio così. Aveva appena vinto una cifra relativamente importante giocando al Lotto, poi il fattaccio.
Dopo aver scoperto di aver vinto, la sua eccitazione l’ha portata a condividere il suo risultato sui social media, in particolare su Facebook, ed è stato proprio questo il suo gravissimo errore. Ha infatti innestato una serie di conseguenze che non aveva assolutamente previsto. E in particolare, la donna non aveva previsto di poter finire vittima di una frode.
Quello che è accaduto a questa donna deve essere da monito per quanti sono soliti condividere le proprie vincite sui social network, postando anche dati importanti. Una persona che ha letto della vincita, infatti, approfittando della propria innocenza, ha utilizzato la foto della sua schedina vincente sui social media per ingannare un dipendente del negozio dove la schedina era stata giocata.
Incredibile, ma vero: con una copia sbiadita del tagliando vincente, quest’uomo ha potuto rivendicare per sé il premio in denaro vinto invece dalla povera Drena Harris. La quale, di conseguenza, è rimasta incredibilmente a bocca asciutta, anche perché quando si è decisa dopo alcuni giorni ad andare a rivendicare il premio, era ormai davvero troppo tardi.