Se ti piace la musica italiana di sicuro saprai riconoscere questa canzone: è stata una delle più belle che hanno cantato a Sanremo.
I test sono un’idea simpatica e divertente per fare un gioco in tranquillità a casa per un paio di minuti, in modo tale da riposarsi e divertirsi al tempo stesso.
Se ti piace particolarmente la musica italiana e al tempo stesso hai seguito con particolare attenzione il Festival di Sanremo, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e basarti solamente sui tre indizi che ti vengono proposti per riuscire a indovinare il titolo della canzone di cui si sta parlando.
Detto così potrebbe sembrare un test relativamente semplice per i più esperti, e proprio per questa ragione devi sapere che avrai un limite di tempo entro il quale dovrai trovare la risposta corretta e che corrisponde a solamente 10 secondi. Per questo motivo avrai un solo tentativo per poter dare la tua risposta e quando il tempo sarà scaduto allora potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarti con esso così da vedere se eri riuscito veramente a indovinare il titolo della canzone di cui si sta parlando.
Il test della canzone: e tu la riconosci?
Per potere riuscire a indovinare quale sia la canzone di cui si sta parlando ti dovrai basare sui tre indizi che ti vengono proposti, ossia il numero 5, un mazzo di rose e dei cellulari. Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità.
Tornando al test, se i 10 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Il titolo della canzone che avreste dovuto indovinare era Tutta Gold di Mahmood.
I tre indizi sono riscontrabili infatti in alcune frasi del testo come “con i fiori fiori nella tua tuta Gold” e “5 cellulari nella tua tuta Gold”. Mahmood è un cantautore italiano nato nel 1992 che è emerso nel panorama musicale partecipando a Sanremo Giovani nel 2018 e vincendo la seconda serata. In verità ancora prima ha partecipato a X Factor nel 2012 nella categoria 16 – 24 venendo scartato e poi ripescato. È proprio dopo questa esperienza che comincia a scrivere e produrre i suoi pezzi.
E tu eri riuscito a indovinare in così poco tempo?