“Il mio diario”, mercoledì 8 la presentazione del progetto della Polizia di Stato

VITERBO – Il Ministero dell’Interno ha elaborato la 6a edizione dell’agenda scolastica “Il mio diario”, quale strumento per avvicinare i giovani studenti delle scuole primarie alla cultura della legalità, nella convinzione che sia fondamentale contribuire all’educazione al rispetto delle regole e alla conoscenza dei valori della Costituzione.

Il diario, attraverso i super eroi a fumetti Vis e Musa e con il contributo di Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, affronta i temi della salute, dello sport, dell’ambiente, dell’integrazione sociale, dell’educazione stradale, dell’utilizzo di internet e dei social, ma anche i fenomeni di devianza più vicini ai ragazzi di quell’età, come il bullismo e il cyberbullismo.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il Miur ed è sostenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dal Pon “Legalità” per le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

In occasione della cerimonia nazionale di presentazione de “Il mio diario”, che si svolgerà a Roma l’8 maggio, nella stessa data, a Viterbo, presso la scuola “Volta”, in Via A. Volta 24, alle ore 10, avrà luogo il lancio del progetto relativamente a questa provincia.

All’iniziativa, nell’ambito della quale saranno distribuiti le agende scolastiche, oltre alle autorità locali civili e religiose, sono stati invitati i dirigenti scolastici della provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.