13.2 C
Viterbo
sabato 16 Ottobre 2021

Tempestivo l'intervento dei bagnini e della Guardia costiera per mettere in sicurezza i bagnanti

Imbarcazione in difficoltà davanti la costa di Montalto

MONTALTO DI CASTRO – Una barca a vela con tre persone a bordo si è trovata in difficoltà questa mattina davanti la costa del litorale. Poco prima dell’ora di pranzo è giunta una segnalazione alla delegazione di spiaggia della Guardia costiera di Montalto, di un natante da diporto con un’avaria al motore a pochi metri dalla riva antistante lo stabilimento balneare “Il Cambusiero”.

Il conducente dell’imbarcazione non è più riuscito a controllare il mezzo, finendo tra le persone che stavano facendo il bagno.

LEGGI ANCHE  Al via a Tuscania il weekend della festa della cioccolata a squajo

I militari sono subito intervenuti con il gommone GC343, congiuntamente al soccorso acquatico dei Vigili del fuoco per andare a soccorrere l’imbarcazione in difficoltà. I bagnini della costa, nel frattempo, hanno allertato tramite il gruppo Whatsapp la Guardia costiera e si sono gettati in acqua in soccorso all’imbarcazione.

Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento di tutti, nessuno è rimasto ferito. La Guardia costiera e i Vigili del fuoco hanno poi trainato la barca a vela all’ormeggio del fiume Fiora portando a terra tutti e tre gli occupanti senza conseguenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie