In corsa per conquistare il trofeo alla 21° Maratonina Città di Montalto

MONTALTO DI CASTRO – Domenica 4 ottobre, dalle ore 9, si svolgerà la 21° Maratonina Città di Montalto. Anche quest’anno l’evento sportivo vede la partecipazione di numerosi atleti di livello nazionale e la presenza di migliaia di persone. Un circuito di gara di 21 chilometri che abbraccia il litorale e Montalto capoluogo, in cui gareggeranno anche gli atleti alla gara competitiva di 11 chilometri e quella non competitiva di 5,5 chilometri. Anche i più piccoli parteciperanno, su minipercorsi per le categorie giovanili fino a 15 anni.

Alle ore 10 il primo cittadino, assieme alla giunta comunale, darà il via alla mezza maratona competitiva, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Polisportiva Montalto – affiliata con la Uisp – e resa possibile grazie alla partecipazione di molti cittadini volontari, commercianti e operatori turistici. A tutti i bambini sarà consegnata la medaglia ricordo della manifestazione, un ricco pacco gara e un regalo. Chi si aggiudicherà invece quest’anno il trofeo della Mezza Maratona? L’evento non è solo di carattere sportivo ma abbraccia anche un ampio aspetto, quello sociale. Alla manifestazione saranno infatti presenti gli atleti non vedenti e parteciperanno quelli della categoria handbike. L’appuntamento è dunque alle ore 9 in via Arbea (Camping Pionier Etrusco) dove saranno a disposizione dei partecipanti spogliatoi, docce e un punto ristoro.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina della Uisp: http://www.uisp.it/viterbo/index.php?contentId=192

Ultime

Luca Mocchegiani Carpano apre il ciclo di incontri “Tra terra e mare”

 Le strutture portuali di epoca romana di Testaccio, dal...

Donna rischia di annegare a Spinicci. Salvata dall’Ispettore di Polizia Locale Paolo Monti

Nel tardo pomeriggio del 29 giugno, sul litorale tarquiniese,...

A Vulci ripartono le campagne di scavo

Su concessione del Ministero della Cultura, al parco archeologico...

Presentati i risultati degli scavi a Falerii Novi

Il 24 giugno scorso si è conclusa felicemente la...