Inaugurata la mostra fotografica del memorial “Emilio Valerioti”

TARQUINIA – “Dedichiamo anche quest’anno l’esposizione a Tommaso Galletta, per tutti Thomas. Un amico, un collega, scomparso pochi anni fa”. Con queste parole Maria Antonietta Valerioti ha inaugurato il 24 marzo la mostra fotografica del memorial “Emilio Valerioti” alla sala D. H. Lawrence, in via Umberto I a Tarquinia.

“Tra le tante immagini esposte ce n’è una con mio padre e Thomas – prosegue Maria Antonietta Valerioti –. Hanno messo tutta la loro passione in questo lavoro e i loro nomi, per i tarquiniesi, vuol dire fotografia. A loro va il mio pensiero”.

Solo nel giorno dell’inaugurazione sono stati oltre 200 i visitatori. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 31 marzo, tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30 e il mercoledì anche la mattina dalle 10 alle 12. Sarà invece chiusa venerdì.

Taglio del nastro, al centro Maria Antonietta Valerioti
Taglio del nastro, al centro Maria Antonietta Valerioti

“L’esposizione non sarà visitabile, perché la giuria dovrà scegliere fotografie vincitrici delle quatto sezioni in concorso – spiega Valerioti -. Le immagini sono circa 200 e tutte molto belle. Il compito della commissione non sarà facile”.

Il memorial “Emilio Valerioti” ha il patrocinio del comune di Tarquinia ed è organizzato in collaborazione con le associazioni DotRaw e Viva Tarquinia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.