Inaugurato il nuovo centro ippico Santa Lucia – FOTO

CANINO – Una domenica di festa e soddisfazione per gli appassionati di ippica, che il 9 aprile hanno preso parte all’inaugurazione del nuovo centro ippico Santa Lucia. Immerso nel verde della Maremma, a pochi passi dal paese, il centro ippico sarà luogo di divertimento ma anche centro di riferimento per l’apprendimento della doma, della monta maremmana, inglese e western e per l’ippoterapia.

Presenti al taglio del nastro le autorità locali, i 15 soci fondatori del centro e circa un centinaio di persone partecipanti alla manifestazione. “Siamo estremamente orgogliosi del duro lavoro fatto – ha dichiarato Roberto Rossi presidente dell’associazione Santa Lucia-. La gioia negli occhi dei partecipanti ci ripaga dei tre anni di lavoro, nei quali abbiamo sacrificato tanto del nostro tempo”.

Dopo la passeggiata a cavallo e un ottimo pranzo all’aperto, il pubblico è stato intrattenuto con diversi spettacoli equestri a cura del centro ippico La Bardella di Marta. Le esibizioni di butteri e amazzoni hanno lasciato tutti incantati e meravigliati, uno spettacolo d’altri tempi, ma senza età, curato nei minimi dettagli. In chiusura una gimkana organizzata per coloro che hanno preso parte all’inaugurazione, vinta da Claudio Micozzi, con il tempo di 1’02”.

“Grande soddisfazione per me essere arrivato primo, ma mi congratulo con i partecipanti per la dimostrazione di stile – ha detto Micozzi -. Auguro ai soci di raggiungere obbiettivi sempre più importanti”. Special guest la regista cinematografica e televisiva Monica Vullo, che ha immortato con la sua telecamera la manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.