Lo scorso 24 luglio nel comune di Manciano era divampato un incendio che aveva interessato un terreno agricolo privato e parte di un bosco limitrofo.
Fortunatamente l’incendio era stato tempestivamente domato e spento dai Vigili del fuoco. I carabinieri forestali di Manciano avevano da subito avviato le indagini del caso e, a seguito della raccolta delle testimonianze e l’effettuazione di accertamenti, sono risaliti alle cause del rogo. In particolare è stato accertato che le fiamme erano partite da una mietitrebbia durante le operazioni di lavorazione di un terreno di una cooperativa della zona.
I militari hanno denunciato all’autorità giudiziaria di Grosseto per incendio boschivo colposo sia il conducente del mezzo meccanico sia il responsabile legale della cooperativa.