Ieri mattina a Como, in seguito ad un incendio divampato all’interno di un appartamento, un’intera famiglia è rimasta ferita: grave un docente universitario di 58 anni.
Un devastante incendio è scoppiato all’interno di un appartamento di Como, in cui si trovava un’intera famiglia. Le fiamme sono divampate intorno alle 13 di ieri, nel giorno di Pasqua, ed il bilancio è di quattro feriti, il più grave un 58enne, docente dell’Università di Pisa. Meno gravi le condizioni della moglie e delle due figlie.
Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. I pompieri si sono occupati di domare il rogo, mentre i sanitari hanno prestato le cure ai feriti, trasportati d’urgenza in ospedale. Il professore si trova ora ricoverato a Milano in prognosi riservata. Ancora da determinare le cause che hanno dato origine alle fiamme.
Como, incendio in casa: grave docente dell’Università di Pisa, ferite la moglie e le figlie
Ieri mattina, domenica 31 marzo, un’intera famiglia è rimasta ferita in seguito ad un incendio divampato nell’abitazione in cui vive, un appartamento sito in via Torno a Como. Le persone ferite sono Luca Michelini, professore dell’Università di Pisa, la moglie e le due figlie.
I quattro si trovavano in casa quando, per cause ancora da determinare con precisione, riportano varie fonti locali ed i colleghi de La Nazione, è scoppiato un incendio, partito dalla cucina con il fumo che ha invaso l’intero immobile.
Tempestivamente sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. I pompieri hanno provveduto a spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’abitazione, mentre i sanitari hanno soccorso i feriti, trasportati in ospedale. Il docente 58enne è stato trasferito in eliambulanza presso l’ospedale Niguarda di Milano, dove ora si trova ricoverato nel reparto di rianimazione in gravi condizioni. La prognosi è riservata. Ustionata la figlia di 22 anni, mentre la moglie e l’altra figlia sono state ricoverate per un principio di intossicazione.
In corso gli accertamenti
Intervenuti presso l’appartamento anche i carabinieri che, in collaborazione con i vigili del fuoco, hanno condotto gli accertamenti per chiarire cosa possa aver scatenato l’incendio. Le cause sono ancora, difatti, ignote.