Incendio in un appartamento, il gesto eroico del vicino: salva madre e figlia

Un gesto eroico quello di un uomo che la notte scorsa ha salvato una donna e la figlia dall’incendio divampato nella loro abitazione di Empoli.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Etruriaoggi.it)

Momenti di paura la notte scorsa ad Empoli, dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione in cui si trovavano una donna e la figlia. Accortosi delle fiamme, un vicino di casa si è subito precipitato nell’appartamento riuscendo a salvare la donna e la bimba.

Intanto, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che si sono occupati di domare il rogo ed il personale medico del 118 che ha trasportato in ospedale i tre, rimasti lievemente intossicati per via delle esalazioni del fumo. Non è ancora chiaro il motivo che ha dato origine alle fiamme. A stabilirlo saranno i prossimi accertamenti.

Empoli, incendio in un appartamento: il vicino salva una donna e la figlia piccola

Ambulanza
Ambulanza (Etruriaoggi.it)

Tre persone sono rimaste intossicate in seguito ad un incendio, scoppiato la scorsa notte, tra domenica 10 e lunedì 11 marzo, all’interno di un appartamento, sito in via delle Tofane ad Empoli.

Il rogo è divampato, secondo quanto scrivono varie fonti locali e la redazione de Il Tirreno, in un immobile in cui si trovavano una donna, di cui non si conoscono le generalità e la figlia. Accorgendosi del fumo e delle fiamme, senza esitare, un vicino si è subito precipitato nell’abitazione iniziando a spegnere le fiamme e mettendo in salvo la donna e la bimba.

Scattata la segnalazione al numero unico per le emergenze, sul posto sono intervenuti le squadre dei vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. I pompieri hanno domato il rogo mettendo in sicurezza l’area, mentre i medici hanno prestato soccorso ai tre, rimasti intossicati dal fumo, che sono stati trasportati in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso. Fortunatamente, madre, figlia ed il vicino non sarebbero in gravi condizioni.

Accertamenti in corso

Sul posto anche le forze dell’ordine che si sono occupate, insieme ai vigili del fuoco, degli accertamenti per capire cosa abbia fatto divampare le fiamme nell’abitazione.

La notte precedente a Badia a Settimo, frazione di Scandicci, in provincia di Firenze, due uomini erano rimasti feriti dopo essersi lanciati dalla finestra in seguito ad un’esplosione in casa. I due sono stati soccorsi e trasportati in ospedale, dove si trovano ricoverati uno dei quali in maniera grave.

Gestione cookie