News

Incidente all’interno del cantiere della scuola: feriti due operai

Questa mattina a Verna di Umbertide, in provincia di Perugia, due operai sono rimasti feriti in seguito ad un incidente sul lavoro all’interno di un cantiere.

Operai (Etruriaoggi.it)

Due operai sono rimasti feriti mentre si trovavano in un cantiere allestito per il miglioramento sismico e l’efficientamento energetico di una scuola. L’incidente è avvenuto questa mattina a Verna, frazione del comune di Umbertide, in provincia di Perugia.

Da quanto ricostruito al momento, i due operai sarebbero stati centrati dal tubo di gomma di una betoniera che si trovava nel cantiere per la gettata del cemento. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso e trasportato in ospedale gli operai: per fortuna, entrambi hanno riportato solo lievi lesioni. Arrivati anche i carabinieri ed i tecnici dell’Usl per gli accertamenti del caso.

Verna di Umbertide, colpiti dal tubo di una betoniera: feriti due operai

Ambulanza (Etruriaoggi.it)

È di due feriti non gravi il bilancio dell’incidente verificatosi questa mattina, giovedì 7 marzo, in un cantiere di Verna, piccola frazione di Umbertide, centro della provincia di Perugia.

Come ricostruito, secondo quanto riportano i colleghi della redazione di Perugia Today, i due operai stavano effettuando dei lavori nel cantiere allestito per il miglioramento sismico e l’efficientamento energetico della scuola primaria della frazione. Per cause ancora da chiarire, entrambi sarebbero stati colpiti dal tubo di gomma di una betoniera, che era sul posto per la gettata del cemento: uno alla testa, mentre l’altro alla spalla.

Chiamato il numero unico per le emergenze, presso il cantiere è intervenuto lo staff medico del 118. I sanitari, dopo le prime cure sul posto, hanno trasportato i due operai in ospedale, dove sono state riscontrate loro ferite di lieve entità.

Accertamenti in corso

Come da prassi, sul posto sono arrivati anche i carabinieri e gli ispettori dell’Usl che hanno condotto gli accertamenti e le verifiche del caso per stabilire con precisione la dinamica dell’incidente. Al vaglio anche l’eventuale rispetto all’interno del cantiere delle norme di sicurezza previste dalla legge. Da quanto appurato, entrambi gli operai feriti indossavano il caschetto di sicurezza.

Un altro grave incidente si era verificato in Umbria qualche settimana fa: un operaio di 60 anni era rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un’impalcatura in un cantiere di Cesi, in provincia di Terni.

Marco Spartà

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting punta a rafforzare la propria posizione nel mercato del broadcast e delle piattaforme OTT,…

4 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Un traguardo significativo è stato raggiunto con l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

4 mesi ago

Soffri di pressione alta? Bastano 5 minuti di esercizio al giorno per tenerla a bada

Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…

5 mesi ago

Multe stradali, si va verso un rincaro nel 2025: tutto quello che c’è da sapere

Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…

5 mesi ago

Sempre più cibo sprecato in Ue: i numeri allarmanti che fanno impressione

I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…

6 mesi ago

Bonus Natale 2024: a chi spetta, quando arriva e a quanto ammonta?

L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…

7 mesi ago