Incidente con la moto da cross: muore ragazzo di 25 anni

Ieri pomeriggio, un ragazzo di 25 anni è morto in seguito ad un incidente nel corso di un allenamento di motocross a Bisenti, in provincia di Teramo.

Motocross
Moto da cross (Etruriaoggi.it)

Stava facendo motocross insieme ad alcuni amici, ma è rimasto vittima di un drammatico incidente. Questo il tragico destino di un ragazzo di soli 25 anni, deceduto nel pomeriggio di ieri a Bisenti, comune della provincia di Teramo.

Il giovane era impegnato in un allenamento di motocross su alcuni terreni privati, quando la sua due ruote ha impattato improvvisamente con una catena posizionata tra due alberi. Dopo l’urto, il 25enne è stato sbalzato dalla sella ed è finito a terra. Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari che in tutti i modi hanno provato a rianimare il ragazzo, ma non è stato possibile far nulla. Intervenuti anche i carabinieri per le indagini.

Bisenti, incidente durante l’allenamento di motocross: morto un 25enne

Eliambulanza
Eliambulanza (Etruriaoggi.it)

Si chiamava Damiano Bufo, il 25enne deceduto in un incidente in moto nel pomeriggio di ieri, domenica 17 marzo, nelle campagne di Bisenti, in provincia di Teramo.

Il giovane, residente a Pineto (Teramo), secondo quanto ricostruito, come scrive la redazione de Il Messaggero, si era recato a Bisenti per un allenamento di motocross insieme ad alcuni amici su terreni privati. Mentre percorreva un terreno alla guida della sua KTM Duke 350 ha impattato contro una catena, posizionata tra due alberi all’inizio di una stradina. Lo schianto ha fatto finire Damiano al suolo a diversi metri di distanza. Gli amici hanno subito contattato il numero unico per le emergenze.

La centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118 e l’eliambulanza. I soccorritori hanno provato a rianimare il 25enne, ma dopo svariati tentativi si sono dovuti arrendere dichiarandone la morte: fatali le lesioni riportate nell’incidente.

Indagini in corso

Anche i carabinieri della compagnia di Giulianova sono intervenuti sul posto ed ora stanno indagando per stabilire quanto accaduto con precisione. È stato disposto il sequestro della catena e della moto, mentre la salma è stata trasferita in obitorio, nelle prossime ore l’autorità giudiziaria potrebbe stabilire l’esame autoptico.

Intanto tutta la comunità di Pineto si è stretta al dolore della famiglia di Damiano ed in tanti lo hanno voluto ricordare con un messaggio di cordoglio sui social network.

Gestione cookie