TUSCANIA – Tragedia questa mattina sulla provinciale Dogana, tra Montalto e Tuscania. Una Golf, con cinque persone a bordo, tutte di nazionalità albanese, è uscita fuori strada andando a schiantarsi contro un albero. L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 al chilometro 6+500, nei pressi di un resort, in località Fabrichetta Formiconcino.

Il conducente, di 49 anni, è morto poco dopo mentre gli altri quattro occupanti sono rimasti gravemente feriti. Sul posto tre ambulanze venute da Canino e Tuscania, oltre la Misericordia da Montalto di Castro. I medici, viste le gravi condizioni dei pazienti, hanno allertato il soccorso aereo regionale che è giunto sul posto con due elicotteri: Pegaso 21 e Pegaso 33.

L’equipe medica ha intubato i feriti più gravi che sono stati trasportati al Policlinico Gemelli di Roma, mentre gli atri due passeggeri sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale Belcolle di Viterbo. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Tuscania. Secondo i primi accertamenti, la Golf stava effettuando un sorpasso nell’istante in cui il conducente di un monovolume era anche lui in fase di sorpasso. Il conducente, come avviene in questi casi, è stato sottoposto al test alcolemico, risultato negativo. Sul posto anche i vigili del fuoco di Viterbo che hanno estratto i feriti dall’abitacolo. La strada è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia fino alle ore 12.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.