Inferno a Vetralla: bruciano oltre 20 ettari tra sterpaglie e bosco, intervento dei mezzi aerei

Pubblicità

Giornata intensa per i Vigili del fuoco di Viterbo, che hanno dovuto affrontare nel pomeriggio di oggi due grandi incendi avvenuti tra Vetralla e Viterbo. Quello più impegnativo per le squadre di soccorso è divampato tra le località Cinelli e Casaloni dove sono andati in fumo oltre venti ettari tra colture, bosco e sterpaglie. Alcune abitazioni sono state lambite dalle fiamme e due annessi agricoli sono andati bruciati; nessuno è comunque rimasto ferito.

I pompieri sono intervenuti con due squadre, una giunta da Viterbo e l’altra da Tarquinia, oltre due mezzi aerei della flotta regionale e del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. Sul posto anche quattro squadre della Protezione civile.

L’altro vasto incendio si è invece sviluppato nella zona di Norchia (Cinelli), dove il fuoco è arrivato a lambire il territorio di Monte Romano nella zona del poligono. Qui i Vigili del fuoco sono riusciti a bloccare il fronte delle fiamme prima che raggiungessero delle abitazioni e un’altra ampia zona rurale. Sul posto anche i carabinieri forestali per gli accertamenti del caso.

Ultime

Rubava nelle auto in sosta, in carcere un 40enne

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra mobile...

L’ospedale di Belcolle centro ospedaliero per le malattie rare

A partire dal 1 giugno il plesso ospedaliero entrerà a far parte della rete regionale con centri hub e spoke.