Influenza: vaccinazioni in calo del 20%, Asl «Vaccino sicuro»

Pubblicità

VITERBO – Ci si può vaccinare fino al 31 gennaio contro l’influenza. Lo comunica la Asl di Viterbo a seguito della decisione della Regione Lazio che ha prorogato il termine di scadenza anche a causa del clima di preoccupazione che si era creato nel mese di novembre. Le adesioni sono scese al 20% ma la Asl afferma che «il vaccino è sicuro, anche dalle testimonianze delle recenti e accurate analisi svolte dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Aifa, e rimangono più che valide le motivazioni di salute pubblica alla vaccinazione».

«Anche perché – spiega il dirigente del coordinamento vaccinazioni della Asl di Viterbo, Silvia Aquilani – in base ai dati di sorveglianza, sono attualmente in lieve aumento i casi di influenza segnalati in Italia e nel Lazio, ma il picco epidemico è previsto per il prossimo mese di febbraio. Pertanto tutti coloro a cui la campagna antinfluenzale è rivolta, soprattutto anziani, soggetti con particolari problemi di salute, personale sanitario, addetti ai settori di primario interesse collettivo, sono ancora in tempo utile per vaccinarsi presso i medici e i pediatri di famiglia o negli ambulatori vaccinali della Asl presenti in ogni distretto».

Si può comunque visitare, per maggiori informazioni e per le modalità di accesso al servizio, il sito dell’azienda sanitaria www.asl.vt.it cliccando sul banner dedicato alla campagna antinfluenzale 2014/2015.

 

Ultime

Rubava nelle auto in sosta, in carcere un 40enne

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra mobile...

L’ospedale di Belcolle centro ospedaliero per le malattie rare

A partire dal 1 giugno il plesso ospedaliero entrerà a far parte della rete regionale con centri hub e spoke.