Alcuni malviventi, dopo aver rubato un furgone del comune, sono stati inseguiti dalla Polizia Stradale lungo l’autostrada A1 riuscendo poi a darsi alla fuga.
Prima il furto del furgone del comune, poi l’inseguimento a folle velocità lungo l’autostrada ed, infine la fuga dei malviventi dopo essersi lanciati dal mezzo in corsa. Non una scena di un film d’azione, ma quanto accaduto nei giorni scorsi sull’autostrada A1.
Tutto è iniziato a Valmontone, in provincia di Roma, dove il sindaco ha denunciato il furto di un camioncino e di attrezzatura meccanica dal deposito comunale. A quel punto, il veicolo è stato intercettato sull’A1 dalla Polizia Stradale di Orvieto ed è iniziato l’inseguimento, durante cui i malviventi hanno provato a speronare la volante. Non riuscendo a seminare, gli agenti, i ladri si sono lanciati dal mezzo in corsa fuggendo nelle campagne circostanti.
Orvieto, inseguimento da film lungo l’A1: furgone rubato prova a speronare la Polizia
Ha dell’incredibile quanto accaduto sabato 16 marzo sull’autostrada A1, dove alcuni malviventi sono stati inseguiti dalla Polizia Stradale dopo il furto di un camioncino.
Secondo quanto ricostruito, come riportano alcune testate locali ed i colleghi de La Nazione, dei ladri si sono introdotti nel deposito comunale di Valmontone, in provincia di Roma, rubando dell’attrezzatura meccanica ed un furgoncino, per poi darsi alla fuga. Il furto è stato denunciato dal sindaco della cittadina e, poco più tardi, il veicolo è stato individuato dalla Polizia Stradale di Orvieto (Terni) sull’A1.
Gli agenti hanno intimato l’alt, ma i malviventi non si sono fermati. Ne è nato un inseguimento a folle velocità lungo la carreggiata in direzione nord, durante cui, il conducente del mezzo ha provato a speronare la volante cercando di mandarla fuori strada. Non riuscendo a farlo, i malviventi si sono lanciati dal furgone ancora in corsa, dileguandosi tra le campagne circostanti, dopo aver attraversato la carreggiata opposta, e facendo perdere le loro tracce.
Malviventi ancora in fuga
La Polizia ha setacciato l’intera area perquisendo anche alcuni stabili abbandonati, ma dei malviventi neanche l’ombra. La refurtiva, camioncino compreso, è stata recuperata e restituita all’amministrazione comunale di Valmontone. Su quanto accaduto stanno ancora indagando gli inquirenti in modo da rintracciare ed identificare i responsabili.