Il campione di tennis, recentemente vincitore dell’Australian Open, è cresciuto in una casa elegante ma molto semplice.
Tennista di grandissimo talento, Jannik Sinner ha recentemente vinto l’Australian Open di Melbourne, il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam. A seguito del successo riscosso a Sofia nel 2020, Sinner a 19 anni diventa il tennista italiano più giovane della storia ad aggiudicarsi la vittoria di un torneo del circuito maggiore. Il percorso di Sinner nel mondo del tennis inizia in giovane età, a soli otto anni.
La passione per il tennis, spinge Sinner a specializzarsi e concentrarsi totalmente su questo sport, trasferendosi a Bordighera, dove entra nel più antico e prestigioso Tennis Club d’Italia, fondato nel 1878. Accedendo alle categorie Juniores, il giovane tennista prende parte alle prime competizioni e vince il suo primo incontro come giocatore professionista nella competizione Futures Croazia F4, eliminando Leo Kovacic che giocava in casa.
Nel febbraio del 2018 Janik Sinner riesce a entrare nella classifica mondiale dell’ATP (Association of Tennis Professionals). Sinner partecipa successivamente al Challenger 80 e riesce a trionfare nelle fasi finali, diventando così il giocatore più giovane della storia del tennis a vincere questo titolo. Il talento del giovane tennista lo ha portato a raggiungere anche i campi di Wimbledon, dove si è distinto in capacità e bravura.
La casa di Jannik Sinner: dove è cresciuto il campione?
Nato a San Candido (Bolzano), Jannik Sinner è cresciuto nella piccola cittadina al confine con l’Austria, dove conserva tutti i ricordi della sua infanzia e della sua giovinezza. Il giovane campione non è solito postare foto e video sui social, ma durante i mesi della pandemia, Sinner ha pubblicato alcuni scatti inediti in cui mostra alcuni angoli della casa dei genitori in cui è cresciuto. La casa presenta tutte le caratteristiche tipiche della zona altoatesino.
La casa di Jannik Sinner è caratterizzata dalla predominanza del legno, materiale particolarmente adatto per le case della zona, caratterizzato da tonalità calde e avvolgenti. L’arredamento interno presenta le caratteristiche di una tipica casa di montagna, con diversi complementi d’arredo completamente in legno, materiale principe della casa, declinato in diverse tonalità. L’ambiente interno è semplice, ma allo stesso molto accogliente ed elegante. Alcuni elementi, come il divano e il tavolo, presentano tonalità molto neutre, come il bianco e il beige, che donano un tocco di modernità all’ambiente.