Kinder+cereali+home+made+in+una+versione+golosissima%3A+ti+avvertiamo%2C+diventer%C3%A0+il+tuo+dessert+preferito
etruriaoggiit
/kinder-cereali-home-made-in-una-versione-golosissima-ti-avvertiamo-diventera-il-tuo-dessert-preferito/amp/
Cultura

Kinder cereali home made in una versione golosissima: ti avvertiamo, diventerà il tuo dessert preferito

Kinder cereali home made è possibile? Risposta affermativa e richiede l’utilizzo di soli tre ingredienti per un dessert da leccarsi i baffi.

Impossibile resistere a un dolce al cioccolato, soprattutto se riprende la forma o il gusto delle classiche merendine, queste ultime icone dell’infanzia. Sovente, infatti, si propongono torte alle amatissime sfiziosità Kinder, a cui si cede senza freni.

Ecco come realizzare a casa Kinder cereali – etruriaoggi.it

Scenograficamente bellissime e deliziose al palato, perfette per qualche ricorrenza speciale, come un compleanno, oppure una ricca merenda. In genere la più gettonata è quella Bueno, realizzata con la Nutella e la crema bianca, ma anche le altre varietà non scherzano.

In questo caso vogliamo proporvi una ricetta prelibata che soddisferà la voglia zuccherina dei commensali a tavola, specialmente i bambini. Una ‘cupola’ al Kinder cereali home made, croccante fuori e morbida al suo interno, impiegando solamente tre ingredienti. Inoltre non richiede cottura per cui si rivela ancora più veloce. Numerosissimi sono già all’opera lanciandosi in questo golosissimo esperimento culinario, manifestando reazione di assoluto godimento, mentre altri chiedono consigli per una buona riuscita.

Kinder cereali home made, il dessert ideale che crea ‘dipendenza’

A proporre questa succulenta ricetta è Francesca, anche meglio conosciuta come Candy Healty. È una foodblogger nonché futura nutrizionista – così riporta il suo profilo Instagram tra le informazioni personali – pronta a dispensare preziosi consigli e offrire spunti per la preparazione di piatti magnifici, sia dolci che salati  – dai burger di patate alle chips di polenta oppure semplici muffin e perfino il Kinder Brioss, giusto per citarne alcuni. Attualmente vanta 196,000 follower per quanto i numeri risultino sempre in crescita.

Una ‘cupola’ invitante (Credits: Instagram @_candy_healty_) – etruriaoggi.it

In tal merito illustra un dolce da favola e i dovuti passaggi per la realizzazione del Kinder cereali home made. Un tortino a forma di cupola, come previamente accennato, che regalerà un piacere intenso per un appagamento senza eguali. Infatti mai assaggiato un dessert di tale bontà: basta chiudere gli occhi affinché si assapori ogni singolo boccone, quei lunghi secondi di bontà. Di seguito ecco la ricetta completa – riciclando i cereali soffiati, magari avanzati durante la colazione – comprensiva dell’occorrente e il procedimento

Ingredienti:

  • 150 g di yogurt del tipo che si preferisce (magro/greco o soia);
  • 40 g di riso o farro soffiato;
  • 15/20 g di cacao amaro
  • latte o acqua tiepida q.b.
  • dolcificante a scelta

Preparazione:

  1. In un ciotola si prepara la crema al cioccolato, unendo il cacao amaro e latte o acqua tiepida, mescolare dopodiché si versa sui cereali soffiati, rimestando.
  2. Nel frattempo foderare un recipiente con la pellicola, si adagi una parte del composto croccantino e pressare ai lati.
  3. A questo punto, aggiungere lo yogurt e coprire con il restante impasto ‘soffiato’ fino a formare una golosa cupola, giustappunto.
  4. Ora si lascia riposare in frigo per circa un’ora o nel freezer mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, si rovescia, pronta per essere gustata (possibile decorarla con la restante crema al cacao in stile topping e qualche cereale crunchy).

Accattivante per la vista e sublime al palato, è irresistibile e sarà difficile non assecondarne il richiamo poiché crea dipendenza mettendo così d’accordo tutta la famiglia.

Camilla Marcarini

Recent Posts

Soffri di pressione alta? Bastano 5 minuti di esercizio al giorno per tenerla a bada

Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…

2 settimane ago

Multe stradali, si va verso un rincaro nel 2025: tutto quello che c’è da sapere

Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…

2 settimane ago

Sempre più cibo sprecato in Ue: i numeri allarmanti che fanno impressione

I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…

1 mese ago

Bonus Natale 2024: a chi spetta, quando arriva e a quanto ammonta?

L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…

2 mesi ago

Il ruolo essenziale delle agenzie di traduzione nel mondo globale: servizi e benefici

Potresti non renderti conto dei processi intricati coinvolti nell’assicurare una comunicazione senza intoppi tra lingue…

3 mesi ago

Colto da un malore alla guida del suo furgone: muore imprenditore edile

Ieri a Roma, un imprenditore edile di 44 anni, residente in provincia di Frosinone, è…

8 mesi ago