“La camera azzurra”: sabato 9 aprile l’ultimo spettacolo in abbonamento al Padovani di Montalto 

Sabato 9 aprile, alle ore 21:00, si terrà l’ultimo spettacolo in abbonamento della stagione teatrale 2021/2022. “La camera azzurra”: tratto dall’omonimo romanzo di Georges Simenon, adattamento teatrale di Letizia Russo con Fabio Troiano e Irene Ferri e con Giulia Maulucci, Mattia Fabris, per la regia di Serena Sinigaglia.

SINOSSI
“La camera azzurra” (La chambre bleue), romanzo pubblicato nel 1963 e fortunato film di e con Mathieu Amalric (2014), è una vicenda archetipica in cui si mescolano sensualità, paura, pettegolezzo, omertà, tradimento e moralismo nello scenario di una provincia francese retriva e giudicante. La storia è quella di due amanti, Tony e Andrée, ex compagni di scuola oggi quarantenni ed entrambi sposati, che si incontrano nella camera azzurra per dare sfogo alla propria passione irrefrenabile. Sono loro a ritrovarsi tempo dopo separati in un’aula di tribunale accusati di aver commesso crimini efferati, l’eliminazione di entrambi i coniugi con modalità diaboliche.L’interrogatorio cui vengono sottoposti per svelare la verità e rispondere alla sete di giustizia forcaiola della comunità diventa l’occasione per svelare non solo i meccanismi noiristici, ma per condurre un’indagine sull’umano, straordinaria quanto necessaria.

Per ulteriori infoTeatro Lea Padovani 0766/870115 – teatroleapadovani@comune.montaltodicastro.vt.itDal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30

Ultime

Elezioni: Angelo di Giorgio oggi a Pescia Romana

Sabato 21 maggio, alle ore 17,30 presso il Centro...

Approvato in Consiglio il Bilancio 2021

Il Comune di Montalto di Castro ha approvato nel...

Angelo Brizi oggi a San Sisto

Oggi pomeriggio, alle ore 18, è la volta del...

Socciarelli: presentata la squadra

Giovedì scorso al Complesso Monumentale San Sisto la lista...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.