La Ferragni torna sulle passerelle, ma è flop social: sul profilo continuano a fioccare le polemiche

La Ferragni torna in passerella per la Paris Fashion Week ma la sua apparizione non rimette a posto le cose: cosa succede sui social?

Per la famiglia Ferragni, e soprattutto per il business Ferragni, è un momento assolutamente nero. Dopo il PandoroGate Chiara Ferragni è stata costretta dall’antitrust a pagare un milione di Euro di multa e per “chiedere perdono” di quello che ha definito come un “errore di comunicazione” ha deciso di donarne un altro all’ospedale Regina Margherita di Torino.

ferragni flop social polemiche
Chiara Ferragni – Fonte IG @chiaraferragni -etruriaoggi.it

A parte queste pesantissime perdite economiche, la Ferragni è stata costretta a rinunciare a gran parte delle collaborazioni con i brand che affidavano a lei la propria pubblicità. Lo spot Coca Cola che aveva girato per Natale, ad esempio, non è mai andato in onda perché il brand non voleva rischiare il linciaggio mediatico.

Oltre a perdere contratti milionari, Chiara Ferragni ha dovuto anche rinunciare ad alcuni degli eventi fashion più importanti dell’anno, come la Paris Fashion Week a cui in passato non era quasi mai mancata. Al suo posto, dal momento che ha una fedina professionale ancora pulita, a Parigi è andata Valentina. Una scelta coraggiosa, ma che riaccende la polemica.

Valentina Ferragni a Parigi ma i social la massacrano

Anche se di certo non ha un successo paragonabile a quello della sorella più famosa, Valentina Ferragni ha un discreto seguito come influencer e da tempo partecipa con lei ai più grandi eventi di moda del mondo indossando abiti della maison più prestigiose. 

ferragni flop social polemiche
Valentina Ferragni – Fonte IG @valentinaferragni -etruriaoggi.it

Quest’anno Valentina ha partecipato senza la sorella: era abbastanza chiaro che avesse impegni professionali da onorare e soprattutto non c’era alcun motivo al mondo per costringerla a condividere la gogna mediatica della sorella. Ne consegue che Valentina Ferragni ha presenziato alla sfilata Fendi Haute Coture Primavera – Estate 2024 con cui si è chiusa la settimana della moda di Parigi indossando un maxi cappotto di grande tendenza.

Il problema è che nessuno ha parlato del suo look: tutti i commenti social che in queste settimane gli utenti scrivono sotto le sue fotografie sono terribili, e molti sono stati dirottati sul suo account nel momento in cui Chiara Ferragni ha deciso di bloccare i commenti sui propri post. “Visto che Sull’account della benefattrice non si può commentare… facciamolo qui. Trovatevi un lavoro vero. Parassiti!” oppure “Trovatevi un lavoro onesto come noi comuni mortali invece di arricchirvi sulla pelle dei BAMBINI MALATI”.

Gestione cookie