La fioritura delle Peonie, itinerario a Vitorchiano

VITORCHIANO – Sabato 8 e domenica 9 aprile “Antico Presente” propone visite guidate in un itinerario insolito che unisce il fiore orientale della peonia, ovvero la “rosa senza spine” nella più vasta collezione al mondo, al bellissimo borgo di Vitorchiano, tra i meglio conservati e più belli del Lazio.

Un paese ricco di storia e di scorci, architettonicamente fuso con la rupe di roccia vulcanica che caratterizza il territorio. Sospeso sulla rigogliosa forra che lo circonda, il borgo con le case affacciate sull’oblio e costruite con lo stesso materiale della rupe, è cinto da mura, torri e racchiude edifici medievali di straordinaria bellezza.

Appuntamento alle ore 10 in Piazzale Umberto I, davanti Porta Romana (ingresso centro storico) o alle ore 15 in località Pallone, parcheggio presso cinema multisala Tuscia Village.

Il costo di 10 euro comprende il biglietto di ingesso al centro Moutan, la visita guidata di 3 ore (centro e Vitorchiano) e la degustazione. Bambini sotto i 6 anni gratuiti. Ragazzi 6 -16 anni € 5,00.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.