La musica di Giovanni Allevi all’arena esterna del teatro Lea Padovani

Martedì 10 agosto alle ore 22:00, nell’area esterna del teatro Lea Padovani, si terrà una serata in compagnia di Giovanni Allevi con “Parole e Musica”. Un percorso musicale con la partecipazione del regista, conduttore e attore Pino Strabioli che regalerà al pubblico uno spettacolo ricco di emozioni. “Un risveglio delle coscienze.

Una nuova primavera per l’Umanità ci attende. Un mondo meno competitivo e più solidale”. Questi i temi cari al M° Giovanni Allevi, filosofo, compositore, pianista e direttore d’orchestra che affronta con spirito rinascimentale le domande che i recenti avvenimenti ci pongono con urgenza.

Indagatore del profondo legame tra equilibrio e dis-equilibrio, del valore dell’energia creativa che si sprigiona nelle epoche di crisi, affronterà i possibili percorsi che ci riserva il futuro, coinvolgendo il grande pubblico con il suo straordinario carisma e le dolci note del suo amato pianoforte. “Classico ribelle”, “La musica in testa”, “L’Equilibrio della Lucertola” sono alcuni titoli librari tra i saggi filosofici del compositore, che descrivono il suo pensiero, la sua estetica musicale e la sua vita.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. Necessaria la prenotazione al numero 0766870115 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14). Obbligo di esibire green pass e documento d’identità.

Ultime

Omaggio alla Madonna dello Speronello, il 15 e 16 agosto Montalto festeggia il 25esimo anniversario

Quest’anno ricorre il 25esimo anniversario della Madonna dello Speronello:...

Venticinque imprenditori tarquiniesi assieme per chiedere un finanziamento regionale di circa 100mila euro

“Tarquinia in Commercio”: venticinque imprenditori della città etrusca, impegnati...

La Tuscia nella morsa degli incendi

Una giornata nera quella di ieri per Vigili del...

Torna Passæggi di Tempo, le visite guidate alla scoperta del territorio

Giunto alla terza edizione il programma di “esperienze per...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.