La nave scuola Palinuro in sosta a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Dal 29 giugno al 2 luglio la nave Scuola Palinuro della Marina Militare sarà in sosta presso la banchina nr. 7 del porto di Civitavecchia.

L’Unità è attualmente impegnata nella campagna d’istruzione a favore degli allievi del 1° corso della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia, imbarcati al termine del loro primo anno di studi e che per molti rappresenta il primo contatto col mare e con le realtà di bordo; questo imprescindibile appuntamento formativo vedrà la sua conclusione, durante la futura sosta a Cagliari, dal 4 al 7 luglio.

L’attività addestrativa proseguirà nel periodo compreso tra metà luglio e metà settembre iniziando con l’imbarco di un’aliquota di allievi dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI), dalla Sailing Training Association Italia (STA – ITALIA) e Lega Navale Italiana nelle tratte Cagliari-Siracusa-Crotone, per poi avviare la tradizionale crociera addestrativa a favore degli allievi del XVIII Corso  Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto.

Le impegnative navigazioni passeranno dal Mar Egeo fino al Mar Nero, una concreta opportunità – per i futuri Sottufficiali della Marina Militare – di prendere contatto con la vita di bordo, imparare i primi rudimenti delle scienze nautiche e marinaresche e a mantenere vive le tradizioni e l’amore per il mare.

Un’attività all’insegna della formazione e della trasmissione delle tradizioni della Marina Militare per i giovani Allievi, nonché un’occasione per la cittadinanza di salire a bordo.

La nave sarà visitabile secondo i seguenti orari:

Mercoledì       29 giugno        dalle 15:00 alle 18:00 e dalle 21:00 alle 23:00

Giovedì           30 giugno        dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e dalle 21:00 e 23:00

Venerdì           01 luglio          dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e dalle 21:00 e 23:00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.