La+parola+%26%238216%3Bmisteriosa%26%238217%3B+conta+solo+6+lettere%3A+riesci+a+indovinarla+in+poco+tempo%3F+Prova+difficilissima
etruriaoggiit
/la-parola-misteriosa-conta-solo-6-lettere-riesci-a-indovinarla-in-poco-tempo-prova-difficilissima/amp/
News

La parola ‘misteriosa’ conta solo 6 lettere: riesci a indovinarla in poco tempo? Prova difficilissima

Sfida il tuo intuito con questo quiz simile al gioco della “Ghigliottina” de L’eredità: quale parola misteriosa collega le tre immagini?

Se sei un appassionato di indovinelli e quiz di vario genere, oggi abbiamo per te una sfida coi fiocchi. In questo caso si tratta di dedurre la parola di 6 lettere che ha qualcosa a che fare con tutte e tre le immagini racchiuse nei cerchietti. Sebbene la prima e l’ultima lettera siano già state svelate, la difficoltà nel trovare la soluzione è abbastanza elevata.

Indovina la parola ‘misteriosa’: solo 6 lettere e pochi secondi (etruriaoggi.it)

Solo pochissimi riescono ad intuire quali lettere mancano al posto dei trattini ed è certamente comprensibile. Non è scontato riuscire ad individuare il termine che in qualche modo collega i tre elementi rappresentati nell’illustrazione ovvero la strada, il leone e il cuore. Eppure, come in tutte le sfide della vita, vale la pena provare a risolvere l’enigma dal momento che giochini di questo tipo sono davvero utilissimi per tenere allenata la mente.

Non è un caso che i test (visivi, di logica, di calcolo o altro) siano così popolari sul web: sono sempre più le persone che amano dedicare qualche minuto del loro tempo libero a questi passatempi divertenti, salutari e…perché no? Anche economici! Ma non perdiamoci in chiacchiere: sei pronto a mettere alla prova la tua capacità di ragionamento con l’indovinello di oggi?

Indovina la parola misteriosa: cosa hanno in comune le tre immagini?

Per farti un’idea del percorso che potrebbe portarti alla soluzione, possiamo dirti che questo test ricorda per certi versi “la Ghigliottina”, il famosissimo gioco finale delle puntate de L’eredità. Lo storico game show di Rai Uno, attualmente condotto da Marco Liorni, continua da anni a riunire davanti alla tv milioni di telespettatori ogni giorno durante la fascia preserale e ogni volta il momento più atteso è quello conclusivo, in cui il campione in carica prova a indovinare la parola che accomuna tutte le altre.

Prova a indovinare la parola ‘misteriosa’: se ci riesci sei un genio (etruriaoggi.it)

Qui, al posto delle parole, abbiamo le immagini: tre elementi che apparentemente non hanno nulla da spartire, ma per i quali in realtà esiste un collegamento ben preciso. Quel collegamento è rappresentato proprio dalla parola nascosta, sei in grado di indovinarla in meno di 15 secondi?

Ebbene, ecco la soluzione: la parola in questione è “FERITO”. Sorpreso? Eppure, riflettici un attimo: questo termine viene spesso accostato ai soggetti delle foto e cioè la strada, il leone e il cuore. Per quanto riguarda la strada, si può pensare al ferito in un incidente stradale. Il leone, poi, è protagonista di un modo di dire piuttosto diffuso ossia “il leone è ferito ma non è morto”. Il cuore, infine, viene definito “ferito” per esprimere il dolore emotivo, dovuto ad esempio ad un tradimento o comunque ad altri difficili frangenti della vita.

Allora, com’è andata? Se questo test ti è piaciuto, eccone un altro davvero avvincente: in bocca al lupo!

Lorena Campovisano

Recent Posts

Soffri di pressione alta? Bastano 5 minuti di esercizio al giorno per tenerla a bada

Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…

2 settimane ago

Multe stradali, si va verso un rincaro nel 2025: tutto quello che c’è da sapere

Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…

2 settimane ago

Sempre più cibo sprecato in Ue: i numeri allarmanti che fanno impressione

I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…

1 mese ago

Bonus Natale 2024: a chi spetta, quando arriva e a quanto ammonta?

L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…

2 mesi ago

Il ruolo essenziale delle agenzie di traduzione nel mondo globale: servizi e benefici

Potresti non renderti conto dei processi intricati coinvolti nell’assicurare una comunicazione senza intoppi tra lingue…

3 mesi ago

Colto da un malore alla guida del suo furgone: muore imprenditore edile

Ieri a Roma, un imprenditore edile di 44 anni, residente in provincia di Frosinone, è…

8 mesi ago