La Prociv Arci a Benevento per il maltempo

prociv_arci_benevento2MONTALTO DI CASTRO – Una squadra della Prociv Arci Vulci 1 è partita per portare assistenza alla popolazione di Benevento colpita dal maltempo degli ultimi giorni. I volontari, nella notte di giovedì scorso, hanno preso parte alla colonna mobile nazionale della Prociv Arci, allertata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento di protezione civile.

Il responsabile nazione emergenze, Orsimarsi Fabio, ha allertato le regioni Lazio e Abruzzo da dove sono partiti 7 mezzi e una ventina di volontari tra uomini e donne, che giunti sul posto oltre che portare aiuti, avranno il compito di ripristinare le aree colpite per cercare di riportare le normali attività.prociv_arci_benevento1

Soddisfazione da parte del coordinatore regionale Lazio, Prociv Arci Alessandro Maietto: “Non abbiamo fatto in tempo a contattare i volontari  – afferma – che si sono resi subito disponibili da Montalto di Castro, Viterbo, Subiaco, due squadre da Roma e altre squadre da L’Aquila. La Prociv Arci è una delle colonne mobili del dipartimento di protezione civile che, sin dal terremoto dell’Umbria, invia nelle aree colpite da calamità personale che presta professionalità e umanità. I nostri ragazzi si sono sempre distinti per il loro operato, anche questa volta sono sicuro che si impegneranno senza risparmiarsi. prociv_arci_benevento3Seguirò costantemente l’evolversi delle situazioni e prepareremo altre squadre che andranno a dare i cambi. Sento il dovere  di ringraziare tutti i volontari donne e uomini – conclude Maietto – che ora sono in viaggio e auguro loro un buon lavoro. Grazie anche alle famiglie che come sempre sono a casa ad aspettare il loro rientro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.