11.9 C
Lazio

La Provincia di Viterbo dà il via al rilascio di concessioni per nuove aziende agrituristico venatorie

Palazzo Gentili, Viterbo
Palazzo Gentili, Viterbo

VITERBO – E’ stato pubblicato sull’albo pretorio online della Provincia di Viterbo l’avviso pubblico per il rilascio della concessione per la realizzazione, sul territorio provinciale, di nuove aziende agrituristico venatorie e centri privati di produzione naturale di fauna selvatica.

In sostanza si dà la possibilità a proprietari o conduttori, singoli o associati, di fondi, di creare una nuova azienda o implementare quella esistente, con il duplice obiettivo: la tutela del patrimonio faunistico venatorio e rendere multifunzionale l’impresa agricola.

«Una nuova opportunità per chi già fa o vuole cominciare a fare agricoltura sul nostro territorio – spiega l’assessore all’agricoltura della Provincia, Franco Vita – la nascita di nuove Aatv permetterà infatti da un lato di proseguire con la politica di tutela di specie locali, ma darà anche nuove opportunità a imprenditori. Proprio per questo – aggiunge – saranno avvantaggiate le imprese i cui terreni sono caratterizzati da agricoltura svantaggiata: questo per sviluppare la multifunzionalità dell’impresa agricola, sostenendo e integrando il reddito dell’imprenditore».

Il bando con tutte le specifiche utili per presentare la domanda è scaricabile dall’albo pretorio online della Provincia (albopretorio.provincia.vt.it). Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 20 febbraio 2015 all’ufficio Caccia della Provincia in via Saffi, 49 a Viterbo .

LEGGI ANCHE  Distacco funzionale di tre agenti della Polizia locale, Comune e procura rinnovano accordo
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie

LEGGI ANCHE  Distacco funzionale di tre agenti della Polizia locale, Comune e procura rinnovano accordo