La Randonée degli Etruschi conquista tutti

Pubblicità

VETRALLA – Si è disputata domenica 21 ottobre la Randonée degli Etruschi, una vera particolarità per gli amanti della mountain bike.

Ad illustrare le caratteristiche di questa esperienza il presidente del Consorzio Asd Vetralla Ciclismo, Daniele Calandrelli: “Domenica per la prima volta nel nostro bellissimo territorio è stata organizzata una pedalata unica nella sua semplicità, una randonée, vi chiederete voi che leggete cosa sia: ebbene è un modo di vivere la mountain bike, ovvero effettuare un percorso solo tramite una traccia gps nelle zone di Vetralla, Barbarano Romano, Civitella Cesi e Viterbo.

In questa giornata vorrei scrivere tutti i nomi di chi ha partecipato, ma sarebbe troppo lunga la lista – continua il presidente -. In tutto erano 131 gli iscritti provenienti da varie zone del Centro Italia, vogliosi di scoprire proprio i nostri scorci rupestri etruschi bistrattati da tutti noi che ci viviamo, mentre chi viene da lontano apprezza.

Dovremmo tutti far in modo di credere nel nostro territorio e valorizzarlo, noi del Consorzio asd Vetralla Ciclismo lo vogliamo fare. Un arrivederci al 2019 con altre nuove idee”.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri