L’Aeopc di Tarquinia all’udienza di Papa Francesco

TARQUINIA – Una delegazione di volontari Aeopc di Tarquinia ha partecipato all’udienza di Papa Francesco svolta nei giorni scorsi in Vaticano, con gli operatori del sistema nazionale di Protezione Civile.

“Abbiamo aderito alla richiesta di invito da parte della Regione Lazio a questo particolare incontro – riferisce il Presidente dell’Aeopc Alessandro Sacripanti – è stata una bellissima esperienza che ci ha visto insieme a tantissimi altri volontari arrivati da tutta Italia per questa speciale Udienza con il Santo padre”.

Un evento straordinario in cui sono raccontate le testimonianze dei volontari, dei soccorritori, vigili del fuoco e forze di polizia che in questi anni sono stati impegnati nel terremoto del centro Italia ed in altre grandi emergenze.

“Nelle parole di Papa Francesco – continua Sacripanti – l’importanza del volontariato in tutte le sue forme, un valore aggiunto per tutta la società che mostra il cuore e la solidarietà in ogni situazione di vero bisogno. Siamo stati veramente felici di aver partecipato a questo evento vicino al Natale, che lo ha reso ancora più importante. tra l’altro – prosegue Alessandro Sacripanti – erano presenti anche alcuni volontari del gruppo comunale, ed insieme abbiamo ben rappresentato con le nostre divise la città di Tarquinia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.