L’Aeopc di Tarquinia riceve l’attestato di benemerenza dal Comune di Civitavecchia

Volontari Aeopc e Valentino Arillo coordinatore Civitavechia

CIVITAVECCHIA -Nel corso della conferenza sulla Protezione civile che si è svolta presso l’aula Pucci al Comune di Civitavecchia, il presidente dell’associazione Aeopc di Tarquinia, Alessandro Sacripanti, ha ricevuto un attestato di benemerenza dall’amministrazione comunale per le attività di prevenzione, spegnimento e soccorso svolte con i volontari sul territorio del litorale.

Un encomio che sancisce la diretta collaborazione tra il gruppo comunale della Protezione civile di Civitavecchia e l’Aeopc di Tarquinia nelle operazioni antincendio e di emergenza idrogeologica svolte in questi anni tra i due comuni, consolidate poi con la collaborazione avuta nel corso delle attività di assistenza alla popolazione presso il campo di accoglienza di Saletta a seguito del terremoto del 24 agosto 2016 ad Amatrice.

“Ringraziamo il sindaco Antonio Cozzolino e il coordinatore dell’unità di crisi Valentino Arillo per la gentile considerazione. – sottolinea il presidente Aeopc Alessandro Sacripanti – Abbiamo sempre avuto stima reciproca e grande spirito di collaborazione con i volontari di Civitavecchia e anche con il gruppo comunale di Allumiere che è parte integrante del Coi locale, ed è stato un punto di riferimento importante per il coordinamento Aeopc Italia ad Amatrice. Questo attestato di benemerenza lo giro con il cuore a tutti i volontari Aeopc che a vario titolo mettono a disposizione il loro tempo per aiutare il prossimo e difendere l’ambiente”.

Alla conferenza che ricordava i venti anni del gruppo di protezione civile civitavecchiese, erano presenti anche l’On. Giuseppe Zamberletti, già Ministro e padre fondatore della Protezione civile, l’ing. Carmelo Tulumello direttore dell’agenzia di Protezione civile della Regione Lazio, l’ing. Francesco Geri del dipartimento nazionale della Protezione civile, Il vice prefetto e le rappresentanze delle autorità civili e militari locali e del volontariato di Protezione civile del Coi Centro operativo intercomunale di Civitavecchia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.