L’Alberghiero apre le porte al cioccolato e alla fantasia con “ChocoDreams”

0

MONTALTO DI CASTRO – Leccatevi i baffi perché all’istituto alberghiero A.Farnese di Montalto di Castro, mercoledì 1 aprile, si svolgerà il 2° concorso interregionale di pasticceria “ChocoDreams”. Nel pomeriggio del 31, arriveranno a Montalto alcuni studenti e docenti del concorso più dolce della Tuscia che mette al centro delle ricette il “cibo degli dei” e consentirà di far conoscere la città. In questo secondo anno, il numero delle scuole partecipanti è aumentato esponenzialmente: oltre gli studenti e i docenti della scuola di Montalto, saranno presenti anche gli allievi, accompagnati dai rispettivi insegnanti, provenienti dagli Istituti Alberghieri di Rieti, Caprarola, Fiumicino, Napoli, Chianciano Terme e Cortona.

Il concorso interregionale di pasticceria “Alessandro Farnese” viene organizzato – con cadenza annuale – per promuovere lo sviluppo delle competenze individuali acquisite, dallo studente, durante il biennio e trovare nuovi stimoli. Qualità, bellezza, creatività, collaborazione ma soprattutto rispetto saranno le parole chiave di questa giornata.

La giuria, composta da professionisti del settore, sarà presieduta dalla vice presidente Cda dell’Unint, la dottoressa C.Pierri per premiare la coppia più creativa e innovativa.

I partecipanti daranno inizio all’evento alle 9,30 dopo il saluto di benvenuto ed assegnazioni delle postazioni. Inoltre, all’evento, ancora una volta, la scuola aprirà le porte a tutti con dimostrazioni di cake design e piccole delizie di cioccolato con finale estrazione del vincitore delle uova di cioccolato decorate dagli studenti di Montalto di Castro.