L’associazione Ati Sport di Montalto al “Primo Trofeo Karate Tuscia”

VALENTANO – Domenica 29 maggio, presso il palazzetto dello sport di Valentano, si è svolto il “Primo Trofeo Karate Tuscia”. Alla manifestazione, organizzata dall’associazione Sportiva Ronin Kai” di Tuscania, hanno partecipato circa 150 atleti di tutte le età provenienti da numerosi comuni dell’Alto Lazio, tesserati in alcune scuole di karate della provincia di Viterbo.

L’evento è stato organizzato principalmente per permettere ai bambini e ai ragazzi di affrontare una competizione sportiva prima della chiusura estiva delle scuole di karate, ma, dato lo scarso numero di gare sportive che sono organizzate per questo sport, anche per dare la possibilità di partecipare a manifestazioni dello stesso genere a chi non ne aveva avuto precedentemente occasione.

Numerosi i bambini e i ragazzi che si sono distinti salendo sul podio e conquistando, oltre la medaglia, la coppa assegnata ad ogni primo posto. Il pubblico che gremiva il palazzetto è stato testimone di una competizione corretta e educata, che ha visto emergere gli atleti più meritevoli. Tutti gli spettatori hanno applaudito alle prove dei bambini e dei ragazzi, senza ostentare comportamenti offensivi o aggressivi nei confronti degli stessi o dei giudici di gara.

L’organizzazione ringrazia la Proloco di Valentano e tutti coloro tra autorità locali e sponsor che hanno permesso l’evento, che vista l’ottima riuscita, sarà riproposto sicuramente il prossimo anno.

Oltre all’Asd. Ronin Kai di Tuscania, hanno partecipato all’evento l’Asd Ronin Kai di Viterbo, l’associazione Bushido Dojo di Bagnoregio, l’associazione Ati Sport di Montalto di Castro e l’associazione Studio Karate Wado Ryu di Valentano..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.