13.2 C
Viterbo
sabato 16 Ottobre 2021

Lavori sul lungomare: Valentini presenta interrogazione al sindaco

[ad id=”749″]MONTALTO DI CASTRO – Riceviamo e pubblichiamo – I lavori di riqualificazione del Lungomare Harmine non sono ancora conclusi nonostante il termine fosse previsto per il 24 Marzo 2016. Il ritardo, data l’alta stagione, è ormai intollerabile ed ha causato troppi disagi. Mi rendo conto che il danno provocato dall’amministrazione al nostro territorio, dal punto di vista turistico ed economico, in particolare ai commercianti ed agli operatori della Marina non sarà facilmente recuperabile.

Ho presentato un’interrogazione al Sindaco al fine di avere delucidazioni su vari aspetti che ritengo poco chiari. Mesi fa mi sono giunte dai cittadini delle segnalazioni circa l’eliminazione di parti dell’opera già realizzate, sembrerebbe per il disagio arrecato alle abitazioni antistanti. A tal proposito vorrei sapere le motivazioni di tali modifiche, data la presenza da molti anni delle citate abitazioni, ed inoltre se è stato tenuto conto del fatto che in sede di gara sono stati valutati i vari progetti e che quello vincitore avrebbe dovuto essere realizzato così come era stato presentato. Preciso che anche le superfici dedicate al verde, a seguito di tali modifiche notevolmente ridotte, sono state oggetto di valutazione.

[sc name=”videoadvertising” ]

Vorrei spiegazioni anche in merito ai tempi di realizzazione dato che, valutati in sede di gara, sono stati superati di gran lunga quelli dichiarati. Ho preso atto delle sospensioni dei lavori per motivi di ordine meteorologico, ma sembrandomi eccessive ed essendo previste delle penali per i ritardi, ho domandato se sono state valutate dette motivazioni dall’amministrazione e se i documenti hanno data certa, dato che a me sono stati consegnati senza indicazione del numero di protocollo.

LEGGI ANCHE  Da lunedì 18 ottobre presso la farmacia comunale il test rapido antigenico per il rilascio del green pass

Essendo un’opera finanziata per gran parte dalla Regione Lazio, quali atti sono stati emessi nei confronti della stessa in merito alle modifiche ed ai ritardi dei lavori? Oggi, aumentando di giorno in giorno il ritardo della chiusura lavori, quali atti ha intenzione di emettere l’amministrazione?

Spero di ricevere chiarimenti soddisfacenti e degni della cittadinanza, e ribadisco il mio dovere, qualora dovessero palesarsi i presupposti, di presentare le varie questioni alle autorità competenti.

                                                                         Consigliere Comunale (Pd)  

                                                                                     Fabio Valentini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie