Le telecamere Rai a Tarquinia per un flash mob etrusco

L'iniziativa ha visto come protagonisti gli attori del Teatro Popolare di Tarquinia

Pubblicità

TARQUINIA – Il centro storico di Tarquinia improvvisamente animato da etruschi a passeggio e ballerine antiche.

E’ questo quello che hanno potuto ammirare turisti e passanti grazie all’affascinante iniziativa messa in campo da Pro Loco, Viva Tarquinia e Tarquinia Nel Cuore che ha visto come protagonisti gli attori del Teatro Popolare di Tarquinia.

Sotto gli sguardi affascinati e curiosi dei passanti, che non hanno lesinato di scattare foto ai figuranti in abiti etruschi con lo sfondo delle bellissime piazze del centro storico, una troupe televisiva ha infatti immortalato Tarquinia nella sua veste più affascinante.

“Assieme ad Alberto Tosoni  – racconta Laura Liguori – avevamo in programma da settimane questo doppio servizio con la Rai, e dopo aver esplorato Etruscopolis con la padrona di casa Daniela Bordo e parlato del Mese Degli Etruschi, non potevamo non portare le telecamere della tv alla scoperta della nostra cittadina.

Gli attori del Teatro Popolare, sempre a disposizione per Tarquinia, si sono prestati con trasporto e simpatia, rendendo queste riprese un vero evento apprezzato da passanti e turisti. Fondamentale anche la presenza dei rappresentanti delle associazioni, Stefano Attili della Pro Loco e Maria Antonietta Valerioti di Viva Tarquinia, ed ovviamente dal regista Alberto Tosoni; grazie a loro abbiamo già aperto la strada a futuri nuovi servizi nell’ottica di parlare sempre di più della nostra cittadina”.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri