Piovono accuse sul quiz show L’Eredità: vengono sostenute da alcuni utenti sui social network, cerchiamo di capire cosa stia accadendo.
Il quiz show L’Eredità ci accompagna ogni sera in un viaggio emozionante: un viaggio che vede protagonisti diversi concorrenti, i quali nel corso dello show, seguitissimo dal pubblico italiano con share incredibili, costantemente sopra il 25%, si sfidano in maniera molto vivace, fino a quando non ne resta soltanto uno che poi punta tutto al gioco della ghigliottina.
Nelle scorse serate, abbiamo commentato alcune gaffe nel quiz show di Raiuno, in particolare una di queste ci ha lasciati senza parole: l’errore sulla domanda riguardante la Costituzione è per usare un eufemismo davvero imperdonabile. Quello che ci continua a stupire sempre sul programma condotto da Marco Liorni è l’incredibile mole di interazioni di chi – attraverso i social – prova a dare le risposte esatte.
“Tutto pilotato” al quiz show L’Eredità: ma nello specifico quali sono le accuse?
Non manca anche chi dà giudizi negativi sul programma televisivo, chiaramente guardandolo ogni sera: le accuse, in questo caso, sono sempre le stesse, ridondanti, anche se magari variano un po’ le sfumature. Non passa giorno che qualche telespettatore non sottolinei come alcuni concorrenti siano più agevolati di altri e come poi il profilo del vincitore di puntata o del campione di lungo corso sia sempre lo stesso.
L’ultima campionessa a finire nel meccanismo di accuse che vengono lanciate molto spesso senza fondamento alcuno dal pubblico da casa è colei che è entrata in trasmissione nella puntata del 4 marzo, riuscendo subito a fare breccia nei cuori dei telespettatori. Si tratta di una ragazza di Caserta di nome Maria Beatrice, la quale è arrivata alla Ghigliottina, ma non è riuscita a mettere a segno il colpaccio.
Una concorrente molto giovane, come Gloria, la campionessa di Vigevano della serata precedente: qualcuno sostiene che ci sarebbe un meccanismo preciso che tende a far vincere queste giovani campionesse. L’accusa, che è davvero a dir poco sconcertante, è che di proposito si scelgano domande più facili per far andare avanti una certa tipologia di concorrenti rispetto ad altri. Peraltro tale accusa via Facebook viene respinta da altri utenti.