L’ex Cale alle Saline su Buongiorno Regione

Lunedì 21 gennaio la trasmissione documenterà lo stato di abbandono dell'ex struttura

TARQUINIA – Lunedì 21 Rai 3 ospiterà un servizio che vedrà protagonista l’ex Cale, la grande struttura in abbandono all’ingresso delle Saline.

L’approfondimento andrà in onda nella trasmissione “Buongiorno Regione” alle ore 7:30. 
L’associazione Tarquinia nel Cuore, da tempo attiva nel sollecitare interventi, commenta in maniera amara il perdurare della situazione dell’ex Cale: “Già il 7 dicembre scorso l’agenzia del demanio ci aveva comunicato che, per la parte di struttura appartenente al Patrimonio dello Stato, la direzione regionale dell’agenzia avrebbe effettuato un sopralluogo per definire le attività da mettere in atto a tutela della pubblica incolumità.

Seppur lieti di questo interesse, constatiamo come ad oggi la situazione sia ancora immutata, con pericoli vivi ed un forte danno al decoro della zona. Ancora una volta teniamo a sottolineare come il Cale potesse essere un’opportunità, ed invece oggi sia soltanto un triste cumulo di macerie e strutture abbandonate.

La speranza, e la richiesta che facciamo, è che prima della prossima stagione turistica sia per lo meno ripristinato il decoro dell’area, eliminando i pericoli e quanto di irrecuperabile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.