Lino Guanciale al teatro Padovani in “Itaca… Il viaggio”

MONTALTO DI CASTRO – Grande appuntamento, venerdì 17 maggio alle 21, al teatro Lea Padovani con Lino Guanciale in “Itaca… Il viaggio”. Un appuntamento con il grande teatro, organizzato da AR Spettacoli in collaborazione con l’assessorato alla cultura e il comune di Montalto di Castro, che sta riscontrando un ottimo successo al botteghino, pochissimi infatti i biglietti ancora disponibili.

Lo spettacolo, prodotto dalla Stefano Francioni Produzioni, propone un viaggio che parte da Itaca e attraversa le storie, i luoghi di tanti personaggi del teatro e del cinema, disegnando uno spazio denso di emozioni e di sogni che prenderanno forma e azione.

“Un viaggio che parte da Itaca e dalla figura di Ulisse, che è l’eroe di Omero ma anche di Dante, Pascoli, D’Annunzio, Joyce e di altri ancora – commenta il regista e compositore Davide Cavuti – Nel testo scorrono le storie di vari personaggi in una sorta di fusione e scambio di emozioni, immagini, pensieri.

I luoghi del racconto non sono mai astratti, con un denominatore comune che è il mare, padrone di ogni avventura e sventura. Il mare e la vita, la libertà e la speranza, la voglia di ricominciare, la pace tra i popoli con l’incanto degli occhi sulla storia”. Un’occasione unica per apprezzare un’offerta teatrale di grande spessore guidata e raccontata da un punto di vista totalmente nuovo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.