L’orchestra dell’Ic “Ettore Sacconi” inaugura il Concorso musicale internazionale Città di Tarquinia

Lunedì 6 maggio, alle 16 nella sala consiliare del palazzo comunale

TARQUINIA – L’orchestra dell’Ic “Ettore Sacconi” lunedì 6 maggio, alle 16, nella sala consiliare del palazzo comunale, inaugurerà la 12esima edizione del Concorso musicale Internazionale Città di Tarquinia.

Il concorso ha come obiettivo primario la diffusione della conoscenza e della pratica musicale strumentale, concepita come forma di arricchimento culturale, nonché occasione di incontro, di conoscenze e di esperienze tra ragazzi provenienti da realtà scolastiche diverse, ma uniti dalla passione per la musica. I cittadini tarquiniesi sono invitati a partecipare alla settimana delle audizioni che si svolgeranno nella sala consiliare, all’auditorium San Pancrazio e alla sala Sacchetti della Stas.

La commissione che valuterà le esibizioni è composta da docenti di conservatorio: il maestro Riccardo Belpassi (pianista, compositore e direttore di orchestra), docente di lettura della partitura al conservatorio “S. Cecilia” di Roma; il maestro Giuliano Bisceglia, docente di violino al conservatorio “A. Casella” de L’Aquila; il maestro Alessandro Cammilletti, docente di pianoforte principale al conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino; il maestro Giovanni Lorenzo Cardia, docente di pianoforte e musica d’insieme (direttore artistico dell’Accademia Tarquinia Musica e coordinatore musicale del concorso); il maestro Fabio Renato D’Ettorre, docente di chitarra classica al conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia; il maestro Antonella Ceravolo, docente di pianoforte principale al conservatorio “S. Cecilia” di Roma; il maestro Piero Iacobelli, docente di clarinetto al conservatorio “S. Cecilia” di Roma; il maestro Mauro Marcaccio, docente di tromba al conservatorio “A. Casella” de L’Aquila; il maestro Giampio Mastrangelo, docente di flauto al conservatorio “A. Casella” de L’Aquila; il maestro Alessandro Verrecchia, fagottista e docente di musica d’insieme al conservatorio “S. Cecilia” di Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.