L’Usd Montalto nella storia, vince la Coppa Italia Promozione

MONTALTO DI CASTRO – Il trofeo alzato in cielo, davanti a circa 700 spettatori che oggi hanno assistito al trionfo dell’Usd Montalto. I montantaltesi festeggiano così il trionfo al fischio finale della partita contro i Pescatori Ostia, che si è disputata oggi a Cerveteri all’ultimo incontro per la Coppa Italia Promozione.

Una partita che ha visto i romani prima passare in vantaggio con l’autogoal di Marzi, attorno al decimo del primo tempo, poi però al ventesimo arriva la carica dei maremmani che pareggiano con la rete di Lucci. Un risultato che all’inizio del secondo tempo lascia col fiato sospeso i tifosi, fino a quando la cannonata di Serafini viene respinta dal portiere ma Nuti prende poi la sfera e centra la rete. Un vantaggio che rimane fermo come una fotografia fino al 90esimo, per poi fare esplodere lo stadio in attesa della premiazione.

“Un risultato unico per il nostro paese – dichiara il Presidente dell’Usd Francesco Moretti -. SIamo entrati nella storia non solo per la seconda promozione in due stagioni, ma grazie alla Coppa Italia di oggi che ci fa essere la prima squadra di sempre nel viterbese ad essersela aggiudicata. E la vittoria di tutti: dalla società ai giocatori al mister. Una vera famiglia che dopo un inizio difficile di stagione ha serrato i ranghi ed è diventata un corpo unico, lottando fino alla conquista di questa storica vittoria. Un grazie anche all’amministrazione comunale sempre vicina e presente anche oggi allo stadio Galli per farci sentire la propria vicinanza insieme ai tantissimi concittadini che sono accorsi per fare il tifo ed incoraggiarci”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.