M5S: “Wi-Fi gratuito per 253 piccoli Comuni”

ROMA – “Sono 253, di cui 161 con popolazione inferiore ai 2mila abitanti, su un totale di 378, i piccoli Comuni del Lazio che beneficeranno del progetto ‘Piazza Wifi Italia’ del Ministero dello Sviluppo Economico”.

È il bilancio tracciato dai consiglieri regionali M5S del Lazio. “Si tratta di un’occasione unica per tutti i Comuni, e in particolare quelli con meno di 2mila abitanti, per superare l’isolamento digitale e fermare lo spopolamento – spiega la consigliera 5stelle Valentina Corrado, Responsabile M5S degli Enti locali -.

Per il progetto sono stati stanziati complessivamente 45 milioni di euro che permetteranno di realizzare aree wi-fi gratuite su tutto il territorio nazionale. I Comuni potranno fare richiesta di punti wifi direttamente online, registrandosi sulla nuova piattaforma web accessibile dal sito wifi.italia.it.  Connettività gratuita per tutti i cittadini, per i turisti e per le imprese, significa più informazioni, più libertà, più democrazia. E significa dare la possibilità a territori in difficoltà, come ad esempio quelli colpiti dal sisma del 2016, di rinascere. Continuiamo a sostenere la crescita e lo sviluppo tecnologico in ogni area del Paese, nell’ottica della creazione di una vera Smart Nation”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.