In diretta a Viva Rai2, il programma di Fiorello, si presenta il gruppo musicale Il Volo, che chiarisce molte delle illazioni emerse.
Reduci dall’esperienza al Festival di Sanremo, dove per la prima volta hanno abbandonato il canto lirico portando un pezzo esclusivamente pop, “Capolavoro”, il gruppo musicale Il Volo si è ritrovato al centro di un’incredibile polemica, legata a notizie emerse e che parlavano di un loro imminente scioglimento. Si era parlato di caos all’interno del gruppo e di molto altro.
C’era anche chi li accusava di non essere riconoscenti rispetto a chi li aveva scoperti e anche su questo è emersa una verità che rispetto a quando è stato detto sembra andare in direzione opposta. Così come Il Volo sembra essere intenzionato a tutt’altro, piuttosto che a una scissione, per divergenze artistiche o perché ci sarebbe una contesa sentimentale tra loro.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble stanno insieme dal 2009, da quando cioè hanno partecipato al talent show “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici e da allora di acqua sotto i ponti per loro ne è passata davvero tanta. Primo gruppo italiano a firmare per una major USA, ovvero la mitica Geffen Records, la vittoria a Sanremo, 20 milioni di dischi venduti.
Poi, ad un tratto, dopo di fatto aver fatto – come del resto molti altri artisti – la comparsa in un Sanremo catalizzato sulle polemiche sul televoto e la contestata vittoria di Angelina Mango, le frasi di Dargen D’Amico e Ghali e il tentativo di convincere Amadeus a condurre almeno un’altra edizione, si è iniziato a parlare di scissione all’interno del gruppo Il Volo.
Uno dei motivi è una presunta volontà da parte di Piero Barone di intraprendere una carriera da solista, altri parlano di dissidi di vario tipo, anche sentimentali. A tutti loro, replicano i diretti interessati, spiegando in diretta televisiva che non ci sarà alcuna separazione e smentendo le speculazioni sulla loro fine. Parola di Gianluca Ginoble, a cui fa eco Ignazio Boschetto.
Quest’ultimo, in particolare, ha spiegato che gli impegni del gruppo sono noti a tutti, a partire dal tour che li porterà prima a Tel Aviv, poi in Giappone per una serie di concerti, quindi il rientro in Italia dove la tournée si aprirà con una serie di date all’Arena di Verona. La smentita molto netta è arrivata nel corso della trasmissione ‘Viva Rai2’ (qui la puntata intera, i tre cantanti sono ospiti dal minuto 39).
Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…
Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…
I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…
L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…
Potresti non renderti conto dei processi intricati coinvolti nell’assicurare una comunicazione senza intoppi tra lingue…
Ieri a Roma, un imprenditore edile di 44 anni, residente in provincia di Frosinone, è…