Maltempo: a Montalto al via alle domande di risarcimento danni

Il Comune ha proclamato lo stato di calamità naturale a seguito dell'ondata di maltempo che ha colpito il territorio

MONTALTO DI CASTRO – L’amministrazione comunale, a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito il territorio nei giorni 15-16-17 novembre 2019, ha proclamato lo stato di calamità naturale per i danni riportati alle aziende agricole, alle attività produttive, ai privati e alle infrastrutture e beni pubblici.

Pertanto, esprimendo il proprio sostegno a famiglie e imprenditori e il proprio impegno per la ricerca dei fondi in risarcimento ai danni subiti, presso gli enti statali di competenza, comunica la procedura da seguire per la richiesta di fondi pubblici a sostegno delle spese sostenute.

Per i cittadini e imprese che abbiano subito danni, il Comune ha aperto la raccolta di segnalazioni mediante l’invio della documentazione da consegnare a mano presso l’ufficio Protocollo dell’ente (Piazza Giacomo Matteotti, 11), secondo l’orario di apertura al pubblico. La documentazione potrà essere presentata entro e non oltre il giorno 20 dicembre 2019 alle ore 12:00.

E’ possibile scaricare dal sito dell’ente tutte le informazioni e la documentazione necessaria per la richiesta di risarcimento, all’indirizzo web: https://comune.montaltodicastro.vt.it/news/1231365-avviso-pubblico–risarcimento-danni-per-gli-eventi-calamitosi-del-15-16-e-17-novembre-2019/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.