Maltempo a Montalto, rientrata l’emergenza. Domani prevista nuova perturbazione

Domani nuovo peggiormanto delle condizioni meteo

MONTALTO DI CASTRO – Emergenza terminata, ma resta alta comunque l’attenzione per il fiume Fiora che ieri dopo l’ondata di piena il suo livello si è gradualmente abbassato. I disagi maggiori sono avvenuti al lido, nella zona adiacente il fiume, per lo straripamento del fosso del Fomello che ha inondato piazzale Umbria (palazzi GT) e parte di via Arbea e lungomare Harmine.

La polizia locale e l’amministrazione comunale stanno comunque provvedendo a ripristinare le strade allagate. L’intensa pioggia ha causato notevoli disagi a Pescia Romana, dove interi campi agricoli sono rimasti allagati. La provinciale che porta al mare è stata interdetta dalla Polizia locale per l’ondata di acqua e fango che ha scavato sotto la sede stradale.

Nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni meteo e nella giornata di domani è prevista una nuova perturbazione. Il sito 3bMeteo descrive “nubi e piogge in Sardegna, in intensificazione in serata con temporali. Sulle zone peninsulari piogge in intensificazione dal pomeriggio sulle regioni tirreniche con rovesci e temporali soprattutto in Toscana”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.