Maltempo: alberi caduti e allagamenti sul litorale

In azione la Protezione civile sulle strade di Tarquinia

TARQUINIA – L’ondata di maltempo non ha risparmiato il litorale del Viterbese, dove nella giornata di oggi si sono verificati disagi soprattutto a Tarquinia. I volontari dell’Aeopc e quelli del gruppo comunale hanno messo in campo squadre con mezzi fuoristrada e motopompe idrovore, a seguito dell’allerta meteo.

“Stiamo svolgendo una serie di turnazioni presso la sede operativa distaccata a Tarquinia Lido – spiega il presidente Aeopc Alessandro Sacripanti -. È stata segnalata la nostra disponibilità alla Polizia locale, e durante la giornata siamo intervenuti in contatto con la sala operativa regionale su diverse strade, tra cui quella del Mandrione delle Saline per rimuovere degli alberi e grossi rami caduti a causa del forte vento”.

“Nel corso della serata su segnalazione del Consigliere comunale Roberto Benedetti – continua Sacripanti – i volontari Aeopc sono intervenuti per un allagamento al sottopassaggio della strada delle Grottelle prontamente liberato, facendo ritornare alla normalità la situazione”.

Nel frattempo anche i volontari del gruppo comunale hanno effettuato interventi simili su altre zone del paese. Dall’Aeopc ricordano che per segnalazioni o emergenze è attivo h24 il numero verde 803555 della sala operativa di Protezione civile della Regione Lazio.

Advertisement