Maltempo: pronte le squadre di Protezione civile

Uomini e mezzi pronti in caso di neve sul litorale

TARQUINIA – “Anche il territorio di Tarquinia a seguito dei bollettini di allerta meteo della Protezione Civile si prepara ad affrontare un eventuale nevicata, già arrivata nell’entroterra, e che nelle prossime ore potrebbe colpire anche il litorale”.

Lo riferisce Alessandro Sacripanti Consigliere delegato alla sicurezza all’Università Agraria e coordinatore delle emergenze Aeopc Italia.

“Ci siamo attivati e abbiamo già programmato un piano di interventi in caso di neve – aggiunge Sacripanti -. Con il comandante della Polizia locale Magg. Mauro Bagnaia abbiamo preso visione della nota della Prefettura di Viterbo sugli interventi da sviluppare in via preventiva.

Ringrazio i volontari dell’Aeopc e del gruppo comunale – aggiunge il consigliere Sacripanti – che hanno già organizzato squadre e gruppi di intervento per ogni possibile e improvviso peggioramento delle condizioni meteo. Anche l’Università Agraria – sottolinea Sacripanti – in caso di necessità farà la sua parte sulle strade principali, con un trattore munito di benna spalaneve.

Per ora la situazione meteo è totalmente sotto controllo, invitiamo comunque la cittadinanza a prestare massima prudenza in caso di improvviso maltempo, e a contattare per ogni emergenza la sala operativa regionale 803555, i Vigili del Fuoco 115, o la Polizia Locale 0766.849244″.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.