Maltempo, sotto osservazione il fiume Fiora

Pubblicità

Il maltempo di queste ore ha messo in allerta la cittadina per il rischio di una nuova esondazione del fiume Fiora. Nella giornata di oggi l’agenzia regionale di Protezione civile ha registrato un aumento del livello del fiume che ha raggiunto alle ore 21 i 7,17 m.

Durante il pomeriggio di oggi la piena ha trascinato lungo il corso del fiume grossi tronchi d’albero che si sono riversati in un mare in tempesta. Le onde, con la forza del vento, hanno raggiunto un’altezza di circa tre metri. Vista la situazione del rischio idrogeologico, il comando di Polizia locale, sentita la Prefettura di Viterbo, in via del tutto precauzionale ha allertato i cittadini tramite il servizio di alert telefonico della chiusura al traffico del piazzale dei pescatori e del tratto di Lungomare in prossimità della foce del fiume Fiora. La situazione è comunque sotto controllo, senza particolari disagi.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri