1 C
Lazio

Maltrattamento animali. Morti due cani, in corso le indagini della polizia locale

MONTALTO DI CASTRO – È scattata su Facebook l’indignazione dei montaltesi in seguito alla notizia della morte di alcuni cani per presunti maltrattamenti e denutrizione presso gli orti comunali concessi in comodato d’uso alla cittadinanza. In particolare, in seguito ad un post di denuncia da parte di un cittadino sul social network, è emerso che il veterinario della Asl di Tarquinia sarebbe stato costretto ad intervenire per constatare la morte di un cane, sopprimerne un secondo in fin di vita e trarne in salvo un terzo in condizioni gravi, poi trasferito alla clinica veterinaria.

Questi fatti sono al momento oggetto di indagini da parte della polizia locale in seguito alle denunce inoltrate per presunto maltrattamento sugli animali; si attende l’esito delle analisi dei veterinari per conoscere le cause dei decessi ed appurare eventuali responsabilità.

La polemica ha infiammato il social network andando a lambire sia la dubbia moralità dei presunti maltrattatori, che l’omertà di alcuni cittadini che erano a conoscenza della situazione ma non hanno sporto denuncia e, infine, lo stato di degrado degli orti comunali.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie