Maria Concetta Pincerno è Miss Miluna Lazio 2016

0

[ad id=”749″]di Veronica Ruggiero

CANINO – Nella splendida cornice del convento di San Francesco, nella serata di domenica 31 luglio, Maria Concetta Pincerno è stata incoronata Miss Miluna Lazio 2016. La ventenne di Formia parteciperà alle selezioni di Jesolo, rappresentando la regione Lazio alle prefinali del concorso nazionale di bellezza. Ventisei le ragazze in gara che hanno sfilato prima in costume da bagno e successivamente in abito da sera, sotto gli occhi di un pubblico deliziato dalla grazia e dall’eleganza con la quale le concorrenti hanno dominato la passerella.

miss_miluna_canino153
Alice Sabatini assieme alle sette concorrenti che hanno guadagnato la fascia di Miss

Special guest star della serata la solare e dolcissima Alice Sabatini, Miss Italia 2015, madrina dell’evento presentato da Margherita Praticò e Stefano Raucci e organizzato dalla Delta Events (agenzia esclusivista del concorso per il Lazio) in collaborazione con l’associazione “Canino Viva” e con il patrocinio del Comune di Canino. Grande lavoro di squadra tra l’ineccepibile professionalità di Mario Gori, presidente dell’agenzia Glamour Model Management e l’associazione Canino Viva, rappresentata da Daniele Ricci, che ha portato una kermesse di grande interesse nel comune di Canino. Un anno di lavoro, in collaborazione con la precedente amministrazione e il patrocinio della neo eletta, hanno portato una manifestazione di grande visibilità su un territorio che in quanto a bellezza aveva già regalato grandi soddisfazioni con l’elezione Miss Italia in carica Alice Sabatini.

Con la vittoria di ieri sera Maria Concetta, come detto, si è qualificata per le prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1° settembre. Qui giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia, ma solo 40 di esse parteciperanno alla finalissima del 10 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Francesco Facchinetti. Inoltre potrà partecipare anche alla finalissima regionale di Miss Lazio, che si terrà il prossimo 27 agosto a Montalto di Castro.

[sc name=”videoadvertising” ]

Ecco le sette concorrenti che hanno guadagnato la fascia di Miss

1° classificata, eletta Miss Miluna Lazio 2016 Maria Concetto Pincerno , nata a Fomia (LT) il 5/02/96 (20 anni), residente a Castelforte (LT). Capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata al liceo economico-sociale, lavora nella gioielleria di famiglia a Castelverde. Pratica fitness, ama leggere e giocare con i suoi due cani. Sogna di diventare modella, ma soprattutto una brava attrice.

2° classificata Mercedes Iaci, nata a Roma il 30/06/98 (18 anni), residente all’Infernetto. Capelli castani, occhi verde-marroni, alta 180 cm. Deve frequentare il 4° liceo artistico, pratica nuoto e ama fare shopping e ascoltare musica. Sogna di diventare una modella professionista.

3° classificata Alice Silvestrini, nata a Marino (RM) il 26/09/97 (18 anni), residente a Frascati (RM). Capelli biondi, occhi azzurri, alta 180 cm. Fresca di diploma al liceo classico, pratica pallavolo in serie B2 con il Frascati e ama cucinare. Sogna di diventare modella o presentatrice. Ma anche medico.

4° classificata Diletta Perrone, nata a Roma il 13/11/95 (20 anni) e residente in zona Colli Aniene. Capelli castano chiari, occhi verdi, è alta 172 cm. Diplomata al liceo scientifico, è al 2° anno di scienze della moda e del costume. Pratica fitness e ama uscire a fare shopping. Il suo sogno è quello di lavorare nel mondo della moda, come manager o giornalista.

5° classificata Alice Petagna nata a Roma il 27/05/96 (20 anni), residente ai Parioli. Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Diplomata al liceo linguistico, ha una sua linea di costumi da bagno, pratica equitazione da 12 anni, ma anche sci e tennis. Ama la fotografia e sogna di diventare… Miss Italia!

6° classificata Federica Giordani, nata a Roma il 31/08/94 (21 anni), residente a Mentana (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 177 cm. Diplomata al liceo scientifico bilingue, pratica fitness e nuoto, ama ascoltare musica, sogna di diventare una modella professionista o PR nella moda.

7° classificata Federica Agnano, nata a Roma l’11/05/98 (18 anni), residente Ladispoli (RM). Capelli castani, occhi celesti, è alta 173 cm. Deve frequentare il V° anno per geometri, pratica fitness, ama disegnare e sogna di fare la modella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.